Il Comune di San Quirino, nell’ambito delle proprie attività istituzionali - tra le quali rientrano anche le politiche di sicurezza urbana e le attività volte alla prevenzione dei reati - con il presente bando intende promuovere, incoraggiare e sostenere le iniziative finalizzate ad incrementare la sicurezza delle abitazioni private e delle parti comuni dei condomini, nonché altri interventi (di seguito descritti), volti all’erogazione di un contributo per l’adozione di mezzi di difesa passiva per contenimento e tutela del fenomeno predatorio contro la proprietà privata e come ausilio diretto ed indiretto alle Forze dell’Ordine operanti sul territorio, a contrastare il verificarsi di tali reati.
I contributi messi a disposizione sono previsti dal Regolamento per l’assegnazione agli enti locali delle risorse per la concessione ai cittadini dei contributi per la sicurezza delle case di abitazione, emanato con D.P.Reg. n. 033 del 23 febbraio 2023, come previsto dall’art. 7 c. 2 della Legge regionale 8 aprile 2021, n. 5.
Sono ammessi a contributo a favore di terzi le spese sostenute dal 01/01/2025 al 30/09/2025 per la realizzazione di interventi finalizzati all’acquisto, installazione, potenziamento, ampliamento e attivazione di sistemi antifurto, antirapina, antintrusione e sistemi di videosorveglianza. Maggiori dettagli nel file "bando Comune di San quirino" allegato.