Tributi
Dettagli dell'argomento
Manifestazione di interesse alla partecipazione alla Commissione tecnica per la determinazione, ai fini dei valori delle aree edificabili site nel territorio comunale.
L'Ufficio Tributi si occupa dell'accertamento e della riscossione dei tributi comunali ed è preposto alla tenuta dell'anagrafe tributaria e dell'archivio dei contribuenti, con conseguente formazione e variazione degli elenchi e ruoli.
L'Area si occupa, principalmente, dell'approvvigionamento e della gestione di tutte le risorse finanziarie, strumentali e umane che saranno utili all'Ente per perseguire i propri obiettivi.
Il Comune di San Quirino ha stanziato un fondo a favore delle famiglie residenti per l’adozione di misure di sostegno per il pagamento della Tassa sui Rifiuti delle Utenze Domestiche in attuazione dell’art. 27 del vigente regolamento comunale.
Il modulo deve essere compilato dal proprietario dell'abitazione che affitta l'abitazione a cittadini stranieri non residenti (esempio: cittadini americani base USAF)
Tramite il presente servizio è possibile presentare la domanda di adesione al compostaggio domestico con finalità di sgravio economico.
Tramite il presente servizio è possibile presentare la dichiarazione per Uso Stagionale (TARI).
Tramite il presente servizio è possibile presentare la dichiarazione di subentro per la TARI.
Tramite il presente servizio è possibile presentare la Cancellazione dei locali tassabili (TARI).
Tramite il presente servizio è possibile presentare la dichiarazione, da parte delle attività produttive, per locali tassabili di TARI.
Tramite il presente servizio è possibile procedere a presentare la denuncia dei locali ed aree abitative per la TARI.
È un'imposta sul possesso degli immobili, da versare per la seconda abitazione e altri immobili. Il presupposto dell'Imu è il possesso di immobili (fabbricati, aree edificabili e terreni agricoli).
Nell’ambito dell’esercizio della propria autonomia tributaria prevista dallo Statuto speciale, la regione Friuli Venezia Giulia ha introdotto nel proprio territorio il tributo immobiliare ILIA (Imposta locale immobiliare autonoma).
La legge n. 160/2019 (legge di bilancio 2020) prevede all’art. 1 commi 816 e seguenti che venga istituito il nuovo “canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria” e sarà comunque comprensivo di qualunque canone ricognitor
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA PARTECIPAZIONE ALLA COMMISSIONE TECNICA PER LA DETERMINAZIONE, AI FINI DEI VALORI DELLE AREE EDIFICABILI SITE NEL TERRITORIO COMUNALE.
Tributo che semplifica il pagamento delle tasse per l'occupazione del suolo pubblico e per la pubblicità
è un'imposta diretta di natura patrimoniale, applicata sui fabbricati, aree edificabili e terreni agricoli, situati nel territorio dello Stato
Nell’ambito dell’esercizio della propria autonomia tributaria prevista dallo Statuto speciale, la regione Friuli Venezia Giulia ha introdotto nel proprio territorio il tributo immobiliare ILIA (Imposta locale immobiliare autonoma).