Assistenza sociale
Dettagli dell'argomento
Qui potrete trovare informazioni sui servizi di assistenza sociale offerti dal Comune, dalle agevolazioni economiche alle strutture di accoglienza per persone in situazioni di disagio
Qui potrete trovare informazioni sui servizi di assistenza sociale offerti dal Comune, dalle agevolazioni economiche alle strutture di accoglienza per persone in situazioni di disagio
Erogazione del contributo per il sostegno del ruolo di cura e assistenza del Caregiver Familiare
Intervento economico a sostegno delle gestanti e neo mamme in situazione di disagio socio- economico (L.R. 13/2022)
Si comunica che è stato aperto il bando dedicato al bonus garanzia giovani per il comune di San Quirino per aiuti e agevolazioni ai giovani.
Per supportare la comunità nell'utilizzo delle nuove tecnologie informatiche e digitali per la vita quotidiana.
Il Servizio Sociale dei Comuni dell’Ambito Territoriale Noncello è l’organizzazione attraverso la quale i Comuni gestiscono in modo associato sul proprio territorio l’attività dei Servizi Sociali, Socio-assistenziali e Socio-educativi.
L'Ufficio si occupa di erogare una serie di servizi e interventi sociali a favore dei cittadini che si trovano in condizioni di bisogno o di disagio. L'Ufficio si occupa inoltre dei servizi di supporto alla didattica
L’assegno mensile è una prestazione economica, erogata a domanda, in favore dei soggetti ai quali è stata riconosciuta una riduzione parziale della capacità lavorativa e con un reddito inferiore alle soglie previste annualmente dalla legge.
L'assegno mensile viene concesso per tredici mensilità alle famiglie residenti nel territorio dello Stato con tre o più figli minori.
L’ambito territoriale del Servizio Sociale dei Comuni “Noncello” è composto dai comuni di Cordenons, Porcia, Pordenone, Roveredo in Piano, San Quirino e Zoppola.
La presente Guida si rivolge ai cittadini dell’Ambito territoriale Noncello con la finalità di diffondere una corretta conoscenza sull’offerta dei servizi sociali territoriali e di facilitarne la fruizione.