L.R. 30 marzo 2018 n. 13, articolo 9. Contributo “Dote scuola” con contributo per “spese di ospitalità presso strutture convittuali” e “Borse di studio statali”. Presentazione domande per l’anno scolastico 2024/2025.

Servizio attivo

Scadenza 7 Maggio 2025.

Descrizione

dal 17 marzo al 7 maggio 2025 è possibile presentare la domanda per l’ottenimento del contributo denominato Dote scuola a favore degli studenti frequentanti le scuole secondarie di primo e di secondo grado, statali e paritarie appartenenti a nuclei familiari in possesso di un ISEE non superiore a 35.000,00 euro.

In favore dei soli studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, è possibile presentare, assieme alla domanda di Dote scuola, anche le domande di:

- contributo per le spese di ospitalità presso strutture convittuali, ai sensi dell’art. 10 bis, L.R. 13/2018), con un ISEE non superiore a 35.000,00 euro;

- Borse di studio statali, ai sensi dell’art. 9 del D.Lgs. 63/2017, con un ISEE non superiore a 12.000,00 euro.

La domanda di contributo Dote scuola deve essere presentata esclusivamente on line e, qualora ne ricorrano i presupposti ed i requisiti ISEE, la medesima domanda vale, per gli studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado, anche come presentazione della domanda del contributo per “spese di ospitalità presso strutture convittuali” e per l’ottenimento delle “borse di studio statali”, come sopra precisato.

Tutte le informazioni utili sono reperibili collegandosi al sito www.ardis.fvg.it nella pagina dedicata.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Argomenti:

Non ci sono argomenti disponibili per questo servizio.

Pagina aggiornata il 28/03/2025