Autorizzazioni spettacoli viaggianti

Servizio attivo

Lo Stato riconosce la funzione sociale dei circhi equestri e dello spettacolo viaggiante. Le attività di spettacolo viaggiante sono quelle attività spettacolari, trattenimenti e attrazioni, allestite mediante attrezzature mobili, o installate stabilmente.

A chi è rivolto

 Ai gestori che intendono installare le proprie attrazioni nel territorio comunale (anche in aree private) .

Descrizione

Lo Stato riconosce la funzione sociale dei circhi equestri e dello spettacolo viaggiante. Le attività di spettacolo viaggiante sono quelle attività spettacolari, trattenimenti e attrazioni, allestite mediante attrezzature mobili, o installate stabilmente, all'aperto o al chiuso, ovvero in parchi di divertimento. I gestori che intendono installare le proprie attrazioni nel territorio comunale (anche in aree private) devono essere autorizzati dal Sindaco. Nel caso di installazioni su aree pubbliche si applicano le tariffe previste per le occupazioni di suolo pubblico comunale.

Come fare

Tutte le istanze di installazione di attrezzature per lo spettacolo viaggiante devono essere presentante in via telematica allo sportello SUAP di San Quirino

Cosa serve

SPID o CIE per accedere al portale Impresa in un giorno.

Cosa si ottiene

Autorizzazione spettacoli viaggianti

Tempi e scadenze

La richiesta può essere sempre presentata.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Casi particolari

STRUMENTI DI TUTELA

Contro le determinazioni amministrative che negano l'autorizzazione all'installazione delle attrazioni , è possibile presentare ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale.

Ulteriori informazioni

riferimenti normativi

  • D.M. 18 maggio 2007;

  • T.U.L.P.S.;

  • L. 18 marzo 1968, n. 337;

  • Regolamento comunale per la disciplina del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del canone per le aree e spazi mercatali;

  • D.P.R. 24 luglio 1977, n. 616;

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Polizia Locale

Via Molino di Sotto,14, 33080 San Quirino PN, Italia

Telefono: 0434916571
Email: polizia.municipale@comune.sanquirino.pn.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 14/11/2024