Reclami e apprezzamenti Casa Anziani

Servizio attivo

Reclami e apprezzamenti

A chi è rivolto

A tutti coloro che desiderino presentare un reclamo o un apprezzamento.

Descrizione

Comitato Casa Anziani

Ai sensi degli art. 69-70-71 del Regolamento Interno della Casa Anziani di San Quirino con delibera del Consiglio Comunale viene costituito il Comitato della Casa Anziani, il cui funzionamento è regolamentato dalle presenti indicazioni operative.

La partecipazione dei residenti e dei familiari è garantita dal Comitato della Casa che ha funzioni di tipo propositivo e consultivo. Il Comitato è composto da il Sindaco o un suo delegato con funzioni di presidente, due Consiglieri Comunali, uno nominato dalla maggioranza e uno dalla minoranza consiliare, un rappresentante dei familiari, il responsabile della struttura.

Il rappresentante dei familiari viene nominato dall'assemblea dei familiari stessi.

Attualmente i rappresentanti del Comitato sono:

  • Presidente: Sindaco Guido Scapolan o Assessore Mara Diana
  • Responsabile della struttura: Avv. Giuditta Rombolà
  • Consigliere di maggioranza: dott.ssa Paola Muzzatti
  • Consigliere di minoranza: dott. Mauro Arcicasa

Regolamento Comitato Casa Anziani

Reclami, Suggerimenti e Apprezzamenti

L’obiettivo della struttura è risolvere tempestivamente qualsiasi problema o disservizio.

Gli utenti o i familiari sono invitati pertanto a far presente qualsiasi problema secondo le modalità previste dal regolamento interno.

CLICCARE QUI PER SCARICARE IL MODULO RECLAMI

 

Come fare

Compilando il modulo sopra indicato.

Nel caso in cui si verifichi un disservizio che può essere verificato solo nell’immediato dai referenti, la procedura da seguire è la seguente:

  • comunicazione verbale immediata alla referente comunale oppure al coordinatore unico d’appalto oppure al coordinatore infermieristico; in assenza di tali figure rivolgersi all’infermiere professionale in turno;
  • compilazione successiva del modulo reclami ed inoltro all’ufficio amministrativo;

Nel caso in cui, invece, si voglia segnalare un disservizio organizzativo oppure una proposta migliorativa, che non prevede la verifica e l’intervento immediato dei responsabili, si può procedere attraverso le seguenti modalità:

  • lettera in carta semplice indirizzata alla Direzione della struttura;
  • compilazione del modulo reclami disponibile negli appositi contenitori;
  • chiedendo un incontro individuale con i referenti dei servizi o con l’equipe;
  • contattando il rappresentante dei familiari e comunicando le proprie idee e suggerimenti.

Cosa serve

Modulo compilato in tutte le sue parti.

Cosa si ottiene

La presa in carico del reclamo da parte della direzione e/o dell'equipe della struttura.

Tempi e scadenze

Il reclamo o apprezzamento può essere sempre presentato. 

La Direzione della struttura risponderà entro 30 giorni ai reclami scritti oppure provvederà a fissare negli stessi termini un incontro con le figure competenti

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Casa Anziani

Via Piazzetta, 10, 33080 San Quirino PN, Italia

Telefono: 043491250
Email: casaanziani@comune.sanquirino.pn.it
PEC: comune.sanquirino@certgov.fvg.it

Pagina aggiornata il 14/11/2024