Richiedere l'iscrizione al Trasporto Scolastico

Servizio attivo

Il servizio di trasporto scolastico è un servizio dedicato al trasporto degli studenti da e verso le scuole, al fine di assicurare loro un accesso sicuro ed efficiente all'istruzione.

A chi è rivolto

Tutti gli alunni regolamente iscritti ai servizi scolastici

Descrizione

Le famiglie dei bambini che usufruiscono del trasporto scolastico concorrono alla copertura delle spese sostenute dall'Amministrazione comunale, attraverso il pagamento di tariffe annuali, la cui entità viene determinata annualmente con deliberazione della Giunta Comunale, da corrispondersi indipendentemente dal numero di corse effettivamente effettuate.

Per la scuola primaria e secondaria le fermate sono stabilite in uno o più punti di raccolta per zona, suddivisi in 2 linee qui allegate.

 All’atto dell’iscrizione dovrà essere indicata la linea e la fermata prescelta tra quelle previste nel menu a tendina all’interno di Dedalo.top.

L’Ufficio Servizi Scolastici si riserva di comunicare eventuali modifiche che dovessero rendersi necessarie con la pubblicazione delle linee definitive all’inizio dell’anno scolastico.

Per le scuola dell’infanzia, i bambini vengono prelevati e rilasciati direttamente presso la propria abitazione.

Potranno accedere allo scuolabus solo gli utenti che hanno già effettuato il pagamento e muniti del tesserino DA STAMPARE in area genitori

 

È necessario che il comportamento tenuto dagli alunni sia corretto, come previsto dalle norme di comportamento allegate. 

Qualora si verificassero comportamenti inopportuni, gli operatori addetti al servizio lo segnaleranno all’Ufficio Istruzione che agirà di conseguenza.

All’atto della discesa del bambino presso la propria abitazione o presso il punto di fermata, il conducente o l’accompagnatore dovrà accertarsi della presenza di un familiare o della persona delegata che è stata indicata nella domanda di iscrizione. 

In caso di mancata presenza del genitore o del delegato, si applica quanto definito nelle norme di comportamento.

Come fare

La domanda deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio".

Per poter procedere con l’iscrizione al servizio di trasporto scolastico l’alunno dovrà essere in regola con il pagamento degli anni scolastici precedenti, in quanto non saranno accettate le iscrizioni da utenti che presentano un saldo negativo.

Cosa serve

  • Per procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
  • documento di identità del richiedente o copia del permesso di soggiorno per cittadino extracomunitario;
  • dati dell'alunno che si desidera iscrivere

Cosa si ottiene

L'iscrizione al servizio di Trasporto scolastico e l'utilizzo degli scuolabus

Tempi e scadenze

A chiusura delle iscrizioni non verranno accolte nuove iscrizioni che comportino una riorganizzazione del servizio e/o nuove fermate.

Il pagamento va effettuato in un’unica soluzione entro 31 ottobre.

 

Costi

L''invio della domanda di scrizione al servizio è gratuito. Il servizio di trasporto scolastico prevede i costi come da piano tariffario:

  • un pomeriggio a settimana: 25 euro
  • due pomeriggi a settimana: 40 euro
  • tre pomeriggi a settimana: 50 euro
  • quattro pomeriggi a settimana: 65 euro

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Richiedere l'iscrizione al Trasporto Scolastico direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Servizi alla Persona

Via Molino di Sotto, 41, 33080 San Quirino PN, Italia

Telefono: 0434916517
Email: sociale@comune.sanquirino.pn.it
PEC: comune.sanquirino@certgov.fvg.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 14/11/2024