Le famiglie dei bambini che usufruiscono del trasporto scolastico concorrono alla copertura delle spese sostenute dall'Amministrazione comunale, attraverso il pagamento di tariffe annuali, la cui entità viene determinata annualmente con deliberazione della Giunta Comunale, da corrispondersi indipendentemente dal numero di corse effettivamente effettuate.
Per la scuola primaria e secondaria le fermate sono stabilite in uno o più punti di raccolta per zona, suddivisi in 2 linee qui allegate.
All’atto dell’iscrizione dovrà essere indicata la linea e la fermata prescelta tra quelle previste nel menu a tendina all’interno di Dedalo.top.
L’Ufficio Servizi Scolastici si riserva di comunicare eventuali modifiche che dovessero rendersi necessarie con la pubblicazione delle linee definitive all’inizio dell’anno scolastico.
Per le scuola dell’infanzia, i bambini vengono prelevati e rilasciati direttamente presso la propria abitazione.
Potranno accedere allo scuolabus solo gli utenti che hanno già effettuato il pagamento e muniti del tesserino DA STAMPARE in area genitori
È necessario che il comportamento tenuto dagli alunni sia corretto, come previsto dalle norme di comportamento allegate.
Qualora si verificassero comportamenti inopportuni, gli operatori addetti al servizio lo segnaleranno all’Ufficio Istruzione che agirà di conseguenza.
All’atto della discesa del bambino presso la propria abitazione o presso il punto di fermata, il conducente o l’accompagnatore dovrà accertarsi della presenza di un familiare o della persona delegata che è stata indicata nella domanda di iscrizione.
In caso di mancata presenza del genitore o del delegato, si applica quanto definito nelle norme di comportamento.