Richiedere l'iscrizione alla Mensa Scolastica

Servizio attivo

Il servizio mensa scolastica è un'offerta comune nelle scuole di tutto il mondo, progettata per fornire pasti equilibrati e nutrizionalmente adeguati agli studenti durante l'orario di pranzo.

A chi è rivolto

Tutti gli alunni regolamente iscritti ai servizi scolastici

Come fare

La domanda deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio". 

Cosa serve

  • Per procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
  • documento di identità del richiedente o copia del permesso di soggiorno per cittadino extracomunitario;
  • dati dell'alunno che si desidera iscrivere
  • eventuale documentazione sanitaria per segnalare intolleranze/allergie

Cosa si ottiene

L'iscrizione al servizio di Mensa Scolastica 

Tempi e scadenze

Entro il termine di trenta giorni dalla presentazione della relativa richiesta di iscrizione.

Costi

l pagamento dei pasti viene scalato dalla somma a credito che i genitori sono tenuti a versare tramite la piattaforma Dedalo.top dove, ad ogni pasto consumato, il gestionale informatico ne preleva il corrispettivo.. - Nel caso in cui, a conclusione dell'anno scolastico, rimanga un credito residuo, questo viene mantenuto disponibile per l'a.s. successivo. Se l'alunno non usufruirà più del servizio in futuro, sarà possibile chiedere il trasferimento della quota alla posizione Dedalo di fratelli e/o sorelle iscritti al medesimo servizio in classi scolastiche inferiori, non è previsto il RIMBORSO per altre fattispecie.

  •  IL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA per gli iscritti alla primaria e alla secondaria potrà essere pagato con il sistema del “borsellino” SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IN DEDALO.TOP, area genitori, pagamenti e ricevute.
  • Ogni genitore incrementerà il proprio conto dall’area riservata di Dedalo, facendo VERSAMENTI ANTICIPATI rispetto ai consumi dei pasti, un po’ come se caricasse una carta prepagata, il cui credito venisse eroso dal consumo dei pasti.
    E’ INDISPENSABILE CHE IL SALDO MENSA NON SIA INFERIORE A 20,00 €. Se a fine anno scolastico si registrerà un credito, questo verrà mantenuto per l’anno scolastico successivo.
  • ATTENZIONE: Per gli alunni delle classi terze della scuola secondaria superiore non è previsto un rimborso a fine anno scolastico, pertanto si chiede di effettuare i pagamenti in DEDALO.TOP conteggiando bene i pasti consumati, soprattutto da marzo a giugno 2023.

DETRAZIONI FISCALI

In base alla normativa fiscale vigente è possibile detrarre le spese relative al servizio mensa usufruito.  A tal fine, l’utente potrà scaricare le ricevute di pagamento direttamente dalla piattaforma Dedalo.top accedendo all'area genitori, pagamenti e ricevute e ricevute di pagamento

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Richiedere l'iscrizione alla Mensa Scolastica direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Casi particolari

DIETE SPECIALI E ALLERGIE

Per le intolleranze alimentari o diete per motivi etico-religiosi, dovrà essere indicata al momento dell’iscrizione on-line e dovrà essere presentato al Comune l’apposito modulo per la richiesta di dieta alternativa. Per le intolleranze alimentari dovrà inoltre essere presentata al Comune la certificazione del pediatra.

Ulteriori informazioni

 
 

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Servizi alla Persona

Via Molino di Sotto, 41, 33080 San Quirino PN, Italia

Telefono: 0434916517
Email: sociale@comune.sanquirino.pn.it
PEC: comune.sanquirino@certgov.fvg.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 14/11/2024