l pagamento dei pasti viene scalato dalla somma a credito che i genitori sono tenuti a versare tramite la piattaforma Dedalo.top dove, ad ogni pasto consumato, il gestionale informatico ne preleva il corrispettivo.. - Nel caso in cui, a conclusione dell'anno scolastico, rimanga un credito residuo, questo viene mantenuto disponibile per l'a.s. successivo. Se l'alunno non usufruirà più del servizio in futuro, sarà possibile chiedere il trasferimento della quota alla posizione Dedalo di fratelli e/o sorelle iscritti al medesimo servizio in classi scolastiche inferiori, non è previsto il RIMBORSO per altre fattispecie.
- IL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA per gli iscritti alla primaria e alla secondaria potrà essere pagato con il sistema del “borsellino” SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IN DEDALO.TOP, area genitori, pagamenti e ricevute.
- Ogni genitore incrementerà il proprio conto dall’area riservata di Dedalo, facendo VERSAMENTI ANTICIPATI rispetto ai consumi dei pasti, un po’ come se caricasse una carta prepagata, il cui credito venisse eroso dal consumo dei pasti.
E’ INDISPENSABILE CHE IL SALDO MENSA NON SIA INFERIORE A 20,00 €. Se a fine anno scolastico si registrerà un credito, questo verrà mantenuto per l’anno scolastico successivo.
- ATTENZIONE: Per gli alunni delle classi terze della scuola secondaria superiore non è previsto un rimborso a fine anno scolastico, pertanto si chiede di effettuare i pagamenti in DEDALO.TOP conteggiando bene i pasti consumati, soprattutto da marzo a giugno 2023.
DETRAZIONI FISCALI
In base alla normativa fiscale vigente è possibile detrarre le spese relative al servizio mensa usufruito. A tal fine, l’utente potrà scaricare le ricevute di pagamento direttamente dalla piattaforma Dedalo.top accedendo all'area genitori, pagamenti e ricevute e ricevute di pagamento